Pubblicare un Libro
Dalle scuole di scrittura alle agenzie letterarie,
dalle case editrici tradizionali al self-publishing,
ai festival e ai blog
Titolo Pubblicare un Libro
Pagine 112
Prezzo cartaceo € 9,90 e-book € 4,99
Collana Libri di Wuz
Editore Editrice Bibliografica
Edizione 2015
Distributore Messaggerie Libri
ISBN 978-88-70-75813-9
Illustrazione di copertina Sara Not
Pubblicare un Libro è la guida pratica per chi scrive narrativa, libri per bambini, non-fiction, manualistica. Un viaggio alla scoperta dei temi preferiti degli editori, delle modalità di contatto, dei tempi di risposta. Ma anche una puntuale e aggiornata panoramica sugli itinerari alternativi quali le scuole di scrittura, le agenzie letterarie, i festival di letteratura, i blog ecc.
Dedicato agli scrittori esordienti e agli autori professionisti, questo agile volume, punteggiato da news e tips & tricks, esplora tutte le possibilità, senza dimenticare l’ABC dell’autore “fai da te”.
Esperti di chiara fama si raccontano in interviste “allo specchio”. In qualità di direttori di scuole di scrittura creativa, intervengono, ad esempio, la scrittrice Antonella Cilento e lo scrittore Raul Montanari. Tra gli editori Giulia Ichino, editor Mondadori, Jacopo De Michelis (Marsilio), Orietta Fatucci (Elle, Emme, Einaudi Ragazzi), Maria Silvia Fiengo e Francesca Pardi (Lo Stampatello) e tanti altri. Tra gli agenti letterari figurano invece Stefano Tettamanti (Grandi & Associati) e Valentina Balzarotti Barbieri (A.L.I.).